"PROMUOVERE LO SPORT, PROMUOVERE LA VITA", CONFERENZA PROGRAMMATICA SULL'ATTIVITA' SPORTIVA IL 10 APRILE A ROMA
21/03/2019
“Promuovere lo sport, promuovere la vita” questo il titolo della prima Conferenza programmatica nazionale sulla Promozione sportiva che, indetta da AICS, assieme a una serie di altri enti di promozione sportiva (fra cui Acsi, Asc, Asi e Libertas), si terrà il prossimo 10 aprile nel Salone d’Onore del Coni, con l’intento di presentare i “modelli di promozione dello sport tra cambiamento e innovazione”.
L’appuntamento è per le ore 10 al Foro Italico, dunque, per quella che può essere indicata come i primi Stati generali della promozione sportiva in Italia: tra gli ospiti attesi, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò che farà da padrone di casa, e il Sottosegretario di Stato Giancarlo Giorgetti.
A proporre il confronto sono gli enti, parte dei quali promotori a loro volta del primo Osservatorio permanente della promozione sportiva, che da mesi sta analizzando i dati del settore in Italia, tra incidenze economiche e sociali.
La conferenza partirà proprio dalla presentazione dei dati raccolti e dalla loro analisi per arrivare a tracciare le linee guida per il futuro, tra nuove esigenze e specializzazioni. Sia l’Osservatorio che la Conferenza programmatica godono della collaborazione dell’Università degli studi di Parma – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e Centro di Ricerche sullo Sport. L’evento è organizzato dallo studio di consulenza SG Plus Ghiretti & Partners.
Photogallery
Torna indietro |





|