ASD E CANCELLAZIONE DAL REGISTRO CONI: COSA FARE E TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE
10/12/2017
Con la fine dell'anno sempre più vicina, ci si appresta ad adottare il nuovo registro Coni che dà una nuova regolamentazione alle discipline sportive che, dopo le continue modifiche e revisioni effettuate nei mesi scorsi, entrerà ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2018.
Dall'ultima modifica che è stata apportata, il Coni ha provveduto a deliberare riconoscendo ufficialmente 385 discipline sportive iscrivibili a tale registro, eliminando così un gran numero di altre attività quali lo Yoga, il Burraco e il Crossfit, le quali non ne potranno così più farne parte.
Nel focus di approfondimento sul tema che segue, realizzato da Alessio Silvestri, sono riportate tutte le informazioni utili e necessarie riguardanti la normativa vigente ma anche a cosa andranno incontro le varie ASD che risulteranno escluse dal citato nuovo registro Coni, che principalmente non potranno più beneficiare di particolari agevolazioni fiscali. Per sapere e conoscere nello specifico, tutte le novità e informazioni a riguardo, vi invitiamo a leggere il seguente focus di approfondimento, cliccando QUI.
La disamina su questo tema riguardante il nuovo registro Coni 2.0, sarà oggetto anche di un'importante seminario formativo che si svolgerà nel corso della due giorni dell'Assemblea Nazionale Aics, nella mattinata di sabato 16 dicembre a Roma, per un momento di confronto su questa rivoluzione che toccherà nel profondo, il mondo dell'associazionismo sportivo tra poche settimane.
Photogallery
Torna indietro |





|