VERSO LA RIAPERTURA, CONTE FIRMA IL NUOVO DPCM CHE CONSENTE LA RIPRESA DELL'ATTIVITA' DI BASE E MOTORIA DAL 25 MAGGIO. GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI E DI SQUADRA A PARTIRE DA OGGI
18/05/2020
Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha firmato nella serata di domenica 17 maggio, il Dpcm riguardante le misure di contenimento dell'emergenza da Covid-19, in vigore da oggi e che sostituisce quello precedemente emanato lo scorso 26 aprile sul primo graduale avvio alla "Fase 2".
Specificatamente riguardo al mondo dello Sport, saranno consentite le sessioni di allenamento degli atleti (professionisti e non professionisti) delle discipline individuali e di squadra, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale di almeno due metri e senza alcun assembramento, a porte chiuse (ammessa dunque la pratica all'aperto). A partire dal 25 maggio come già più volte anticipato nei giorni scorsi, sarà consentita la ripartenza dell'attività di base e motoria presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi mentre resteranno ancora sospese le attività di centri sociali e culturali.
In allegato, trovate consultabile sottostante all'articolo, sia il decreto completo che le Linee Guida elaborate dall'Ufficio Sport del Governo, redatte assieme anche al prezioso contributo di Coni, CIP nonché degli Enti di Promozione Sportiva, un pratico utile manuale rivolto a circoli ed associazioni dilettantistiche per un ordinato riavvio delle loro attività.
Elenco file allegati:
DPCM INTEGRALE DEL 17.05.2020 - 1.640,14 Kb
LINEE GUIDA PER L'ESERCIZIO FISICO E LO SPORT - "LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA: OGNUNO PROTEGGE TUTTI" - 6.512,71 Kb
Photogallery
Torna indietro |





|