BONUS COLLABORATORI, SPADAFORA: SI RIAPRE FINESTRA PER NUOVE RICHIESTE, ENTRO LA SETTIMANA TUTTI I BONIFICI A CHI NON HA ANCORA RICEVUTO I 600 EURO
01/06/2020
Il 99% dei 131mila collaboratori sportivi che hanno fatto richiesta del bonus da 600 euro per il mese di marzo, verranno pagati tutti entro la prima settimana di giugno: ne restano da pagare ancora 47mila circa. Gli stessi potranno accedere direttamente al bonus per i mesi di aprile e maggio. Per chi invece non avesse ancora fatto richiesta e volesse farla per il mese di aprile e maggio, si riaprirà la finestra sul sito di Sport e Salute a partire dall’8 giugno prossimo e rimarrà aperta fino al 15 giugno.
Ad annunciarlo è stato il ministro allo Sport Vincenzo Spadafora, sabato scorso nel corso di una diretta Facebook, auspicando che tutte le attività amatoriali ancora ferme, come il gioco di squadra e la danza non intesa più solo come allenamento, possano riprendere già dal 15 giugno prossimo.
Il ministro ha anche annunciato che a breve saranno rese note le procedure per la richiesta dei contributi a fondo perduto come previsto dal decreto Rilancio, e pensati proprio per le piccole Asd e Ssd. Le procedure saranno pubblicate sul sito di Sport Governo (www.sport.governo.it) da lunedì 8 giugno.
Il ministro, infine, ha promesso entro agosto la riforma dello sport che, tra le altre cose, riordinerà la figura del lavoratore sportivo.
Per rivedere la diretta del ministro, clicca qui.
Photogallery
Torna indietro |