CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

"LA TUA SALUTE VIENE PRIMA DI TUTTO, IL DOPING NO": AICS SOSTIENE LA CAMPAGNA NAZIONALE ISS

26/08/2020

 

“La tua salute viene prima di tutto, il doping no” è la brochure a cura dell’Istituto superiore di sanità e del Centro nazionale dipendenze e doping dedicata a chi pratica attività sportiva, e nella quale sono illustrate in maniera semplice ed immediata delle informazioni sulla normativa di riferimento, le procedure di controllo degli atleti e le sanzioni.

È bene ricordare che moltissime delle sostanze utilizzate a scopo di doping sono farmaci sviluppati per la cura di particolari patologie che vengono quindi assunte impropriamente da individui sani. L’attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva e quindi non può essere svolta con l’ausilio di tecniche, metodologie o sostanze di ogni natura che possano mettere in pericolo l’integrità psicofisica degli atleti.

La brochure è disponibile gratuitamente sia in file PDF che in formato cartaceo, in quest’ultimo caso è possibile richiederne copia inviando una mail all’indirizzo: osservatorio.fad@iss.it.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione puoi contattare il Telefono Verde Antidoping, un servizio di counselling telefonico, anonimo e gratuito, messo a disposizione dall’Istituto Superiore di Sanità: 800896970

BROCHURE TVAD – DIGITALE

BROCHURE SPORTIVI – DIGITALE

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY