CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

18° CONGRESSO NAZIONALE AICS, MOLEA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

14/09/2020

 

Bruno Molea, 65anni forlivese, è stato riconfermato alla presidenza dell’Associazione italiana cultura sport. Ad eleggerlo, all’unanimità, i delegati al 18° congresso “AlleNATI per volare”, riunitosi sabato 12 settembre per la prima volta nella storia in modalità di video conferenza.

Il voto è stato espresso al termine della presentazione e del confronto sulla relazione del Presidente che ha tracciato i progetti, le scommesse e gli orizzonti per il prossimo mandato ma anche e soprattutto gli assi strategici attorno ai quali l’Associazione è cresciuta negli ultimi quattro anni, sia numericamente che in termini di impatto sociale prodotto sui territori: dalla progettazione alle politiche internazionali, dalla comunicazione alla formazione fino alla crescita degli eventi e dei progetti sportivi.

Il mandato 2017-2020 ha rappresentato il processo di consolidamento delle linee di indirizzo identificate e avviate nei precedenti mandati – ha commentato il presidente Molea –. Un quadriennio fatto di investimenti tesi a potenziare precisi assi strategici dell’azione dell’associazione al fine di consolidare il suo ruolo nei vari settori di azione e assumere, così, una legittimazione come punto di riferimento per i soggetti istituzionali e non, a livello nazionale e internazionale, come realtà dello sport e della cultura per tutti.  Oggi AiCS si presenta come una Associazione solida su vari fronti, capace di agire un ruolo di preminenza sugli scacchieri nazionali e internazionali dello sport e della cultura per tutti, rappresentando le esigenze delle comunità di donne e uomini che attraverso lo sport e la cultura contribuiscono alla crescita del Paese.

Gli obiettivi di miglioramento per il futuro, ha commentato il Presidente, passano per la “formazione, gli investimenti sui giovani e la nuova classe dirigente, la progettazione sociale e le politiche internazionali”. Su questo fronte, il presidente ha annunciato la partnership con il World bank Group nel programma di sensibilizzazione mondiale sulle politiche ambientali e l’ospitalità da parte della Regione Emilia Romagna dei prossimi World Sport Games 2021, i giochi mondiali amatoriali della Csit, alla cui organizzazione lavorerà direttamente anche AiCS.

La nuova Direzione nazionale risulta così composta: Bruno Molea, Francesca Brunetti, Agostino Fagionato, Sonia Gavini, Giuseppe Inquartana (anch'egli riconfermato), Angela Moretti, Alessandro Papaccio, Filippo Tiberia, Maurizio Toccafondi, Giovanni Tracanelli, Angelo Trifiletti.

Ciro Turco è presidente onorarioIl Collegio dei revisori è così composto: Luigi Silvestri (presidente), Valter Bartoletti, Davide Gallina.

Leggi anche>>> 18° CONGRESSO AICS, SCARICA LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE NAZIONALE

Leggi anche>>> BILANCIO SOCIALE DI MANDATO 2017>2020, SCARICA QUI IL DOCUMENTO

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY