CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

IL PRESIDENTE A VOLONTARI E OPERATORI AiCS: "GRAZIE A VOI UN NATALE DI UNIONE, TUTELIAMO INSIEME LA NOSTRA AZIONE SUI TERRITORI"

22/12/2021

 

Riportiamo integralmente di seguito, la lettera e il messaggio di Auguri del presidente Bruno Molea, in occasione delle Festività 2021:

L’emergenza non è finita, ma è ora il tempo di vivere.
Il Covid ha ribaltato le nostre vite e ci ha tolto le certezze che davamo per scontate. E’ nella paura e nel dubbio generale che la forza propulsiva del volontariato, della rete tra le persone, ha tirato fuori il meglio di sé e ha saputo esprimere il proprio valore. In AiCS, sono le donne e gli uomini che fanno grande ogni giorno questa Associazione: sono i volontari, i tecnici, i nostri operatori sociali, i nostri addetti di segreteria; sono le persone che spesso hanno confuso lavoro con volontariato, lavoro con tempo libero, volontariato con la vita privata; sono le persone che hanno messo il bene comune di fronte a se stessi; sono i veri eroi moderni, fari di sensibilità e intelligenza, sempre più utili a insegnare al mondo che il futuro passa dalla gentilezza, dalla condivisione, dalla cooperazione, dall’unione.
Oggi l’emergenza non ci lascia, eppure è il momento di vivere: di abbandonare paure e pensare con ottimismo alla nuova vita che abbiamo di fronte, fatta forse ancora di distanze fisiche ma non per forza sociali. Fatta di volti coperti ma non per forza di sorrisi mancati.
Per AiCS, l’anno alle porte è un anno speciale: l’Associazione celebrerà i 60 anni dalla sua fondazione, portando con forza con sé i valori alla base della sua nascita, quelli dello sport e della cultura come diritto di tutti, dell’attenzione alle fasce più deboli, del volontariato non solo come buone azioni ma come opportunità, resistenza, competenza, futuro. Celebreremo questo importante anniversario facendo luce sul nostro passato, le nostre origini, e creando momenti utili di scambio e di rete, per la crescita collettiva del movimento di tutela del tempo libero e dello sport come diritto al benessere psicofisico e sociale dell’intera comunità, dai piccolissimi agli anziani, dalle famiglie monocolore a quelle arcobaleno.
Ai volontari di AiCS auguro buon Natale e serenità.
Alla politica e alle istituzioni auguro una maggiore consapevolezza del ruolo nevralgico e strategico del Terzo Settore in Italia perché il volontariato sia realmente difeso, sostenuto, agevolato.
Per il bene di tutti, specie dei più deboli
”.  

On. Bruno Molea
presidente AiCS

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY