SPORTIVAMENTE, SPORT E CULTURA PER LA TUTELA DELL'INFANZIA AL CENTRO DI QUESTA NUOVA PUNTATA
28/01/2022
Nel nuovo numero di "SportivaMente", il magazine di approfondimento settimanale dedicato alle tematiche legate all'universo dello Sport e della cultura realizzato come sempre dalla Direzione Nazionale, metteremo al centro in una stretta relazione, l’importanza dello sport per la salute e la crescita del bambino. Ne parleremo assieme a molti ospiti di spessore ed esperti del settore come Antonino Viti (Presidente ACSI), il Prof. Luca Poma (Portavoce Comitato “Giù le mani dai bambini”), l’Avvocato Manuela Olivieri Mennea (Presidente Fondazione Pietro Mennea), Paolo Patriarchi ( Presidente “Algarve Roma”) e la Dott.ssa Roberta Cappelluti (Psicologa Clinica e dello sport).
Nella prima parte spazio come sempre al Tg Sport e Cultura che tratterà le principali notizie di attualità e della settimana, a beneficio degli enti del Terzo Settore.
Nel notiziario si parlerà fra gli altri temi di: “Champion for Change”, i valori che lo sport puó e deve trasmettere alle nuove generazioni; l’importanza della comunicazione e della tecnologia a beneficio della promozione sportiva; di Powerchair Football e PowerChair Hockey, due discipline molto innovative per persone con disabilità motorie; infine di cosa cambia a partire dal 1° febbraio per il super green pass. Buona visione!
Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal
CONI.
Fondata nel 1962. Ente con finalità
assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.
Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro
Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi
e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383