L'AICS CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA, COLORIAMO DI GIALLO E BLU PALESTRE E BACHECHE
02/03/2022
Alla luce dei tragici eventi che stanno interessando la popolazione dell’Ucraina, la Direzione Nazionale AICS ha deciso di prendere posizione contro ogni forma di sopruso, violenza e violazione della libertà individuale condannando l’atteggiamento della Russia nei confronti del popolo ucraino.
AICS disapprova la Guerra che si sta combattendo dopo l’invasione coatta delle milizie Russe e sostiene ogni sforzo possibile per promuovere la pace e il dialogo come unica alternativa possibile.
Questi combattimenti sui civili e soprattutto sulle persone più fragili come bambini e anziani, ci tengono in ansia e siamo dalla loro parte per sostenerli in tutte le primarie necessità, sperando che negli incontri delle due delegazioni per la trattativa si possa almeno trovare una tregua e cessare il fuoco sui civili.
Pertanto, per testimoniare questa volontà invitiamo a far partecipare tutti gli atleti, giudici e arbitri durante le competizioni sportive con al braccio una fascia con i colori della bandiera Ucraina.
Nello specifico la Direzione Nazionale sta predisponendo uno striscione da mettere nelle palestre e presso le associazioni dei nostri affiliati e nei luoghi dove si svolgono le manifestazioni affinché in tutta Italia sia visibile la posizione del mondo sportivo AiCS contro la guerra.
Oltre i luoghi fisici vorremmo riempire anche le nostre bacheche virtuali di immagini contro la guerra e per fare questo invitiamo ad inviare materiale fotografico delle vostre iniziative alla seguente email aicsimmagini@gmail.com e a taggarci usando gli hashtag #supportukraine #aicscontrolaguerra
Anche AICS Asti APS si unisce ad esprimere vicinanza al popolo Ucraino e a tutti coloro che stanno combattendo per fermare l’esercito russo, al fine di salvaguardare la democrazia e la libertà dei diritti civili del popolo ucraino ed è accanto a tutte quelle migliaia di persone che, anche in Russia, si stanno mobilitando in maniera pacifica per fermare la guerra.
Photogallery
Torna indietro |