CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

L'AICS CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA, COLORIAMO DI GIALLO E BLU PALESTRE E BACHECHE

02/03/2022

 

Alla luce dei tragici eventi che stanno interessando la popolazione dell’Ucraina, la Direzione Nazionale AICS ha deciso di prendere posizione contro ogni forma di sopruso, violenza e violazione della libertà individuale condannando l’atteggiamento della Russia nei confronti del popolo ucraino.

AICS disapprova la Guerra che si sta combattendo dopo l’invasione coatta delle milizie Russe e sostiene ogni sforzo possibile per promuovere la pace e il dialogo come unica alternativa possibile.

Questi combattimenti sui civili e soprattutto sulle persone più fragili come bambini e anziani, ci tengono in ansia e siamo dalla loro parte per sostenerli in tutte le primarie necessità, sperando che negli incontri delle due delegazioni per la trattativa si possa almeno trovare una tregua e cessare il fuoco sui civili.

Pertanto, per testimoniare questa volontà invitiamo a far partecipare tutti gli atleti, giudici e arbitri durante le competizioni sportive con al braccio una fascia con i colori della bandiera Ucraina.

Nello specifico la Direzione Nazionale sta predisponendo uno striscione da mettere nelle palestre e presso le associazioni dei nostri affiliati e nei luoghi dove si svolgono le manifestazioni affinché in tutta Italia sia visibile la posizione del mondo sportivo AiCS contro la guerra.

Oltre i luoghi fisici vorremmo riempire anche le nostre bacheche virtuali di immagini contro la guerra e per fare questo invitiamo ad inviare materiale fotografico delle vostre iniziative alla seguente email aicsimmagini@gmail.com e a taggarci usando gli hashtag #supportukraine #aicscontrolaguerra

Anche AICS Asti APS si unisce ad esprimere vicinanza al popolo Ucraino e a tutti coloro che stanno combattendo per fermare l’esercito russo, al fine di salvaguardare la democrazia e la libertà dei diritti civili del popolo ucraino ed è accanto a tutte quelle migliaia di persone che, anche in Russia, si stanno mobilitando in maniera pacifica per fermare la guerra.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY