SPORTIVAMENTE - EDIZIONE DEL 1° APRILE, "LA RIPARTENZA DELLO SPORT E DELLE SCUOLE DI DANZA"
01/04/2022
Nuovo appuntamento con SportivaMente, il rotocalco settimanale che approfondisce le tematiche legate al mondo dell'associazionismo sportivo e culturale curato come sempre dalla Direzione Nazionale. Al centro dell'attenzione in questo numero ci sarà la fine dello stato di emergenza nel nostro Paese e per giunta si tratterà tutto il discorso riguardante la situazione attuale e su come cambia e si alleggeriscano con l'inizio di aprile, il quadro delle restrizioni e delle nuove misure anticovid. A tal proposito sarà proprio la dott.ssa Francesca Iaria (Covid Manager di AiCS Nazionale), a tracciare un'analisi ampia e accurata su quest'aspetto. Faremo inoltre un'analisi della situazione attuale dal punto di vista sanitario attraverso l’esperienza in campo del dott. Mario Balzanelli (appena rieletto Pres. Nazionale SIS118). A rappresentare il mondo dello Sport saranno ospiti in studio Daniele Amato (allenatore e direttore tecnico della Scuola di Calcio giovanile “Empire Marconi”, affiliata AiCS). Mentre a rappresentare la categoria delle Scuole di Danza ci sarà Luigi Martelletta (già Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, Direttore della Compagnia AlmaTanz e della “Nuova Accademia”, scuola di danza nata a settembre 2021).
La puntata si aprirà con il consueto appuntamento con l’informazione. Tra le principali notizie che tratteremo in questa nuova edizione del Tg Sport e Cultura:
l’esclusione degli Enti di Promozione Sportiva dal PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza);
il “Decreto Sostegni TER” con tutte le misure per il No Profit e per lo sport dilettantistico;
il valore dello Sport come diritto per tutti;
la scuola di Rifiuthlon di AiCS per promuovere il rispetto dell’Ambiente tra i più giovani e rendere un futuro migliore.
SportivaMente è prodotto da AICS, a cura di Patrizia Cupo con la collaborazione di Roberto Vecchione. Alla conduzione la bellissima Monica Lubinu. Buona visione!
Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal
CONI.
Fondata nel 1962. Ente con finalità
assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.
Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro
Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi
e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383