CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

PRESENTATI I NUOVI PROGRAMMI DEI SETTORI AICS PER L'ANNO 2023

05/12/2022

 

Sono stati presentati venerdì in Direzione Nazionale i programmi dei vari Settori di attività di AiCS nazionale.

Sport, Cultura, Ambiente, Politiche Giovanili, Promozione Sociale, Parità, Turismo, LGBTI e Settore Olistico: sono questi i settori che generano i vari programmi all’interno dell’AICS, composti a loro volta da obiettivi specificieventi sia di carattere nazionale che dei singoli territori, ma anche da convegni, eventi di formazione e di informazione.

Il settore Ambiente promuove, ad esempio, percorsi formativi come “A scuola di Rifiuthlon”, e campagne di sensibilizzazione ambientale, con la creazione di nuove figure, gli Ambasciatori Green.

Sensibilità, atteggiamento positivo ed empatia: questi invece gli ingredienti fondanti il settore cultura, con importanti mostre sul costume storico, campus e rassegne culturali. Non mancheranno anche gli incontri e le indagini sulle attività di carattere sportivo, sociale e culturale per giovani, grazie al settore delle Politiche Giovanili.

Grandi manifestazioni sportive come Corritalia, Sport in Fiore, VerdeAzzurro in tutto il territorio nazionale, ma anche a livello Internazionale con i prossimi World Sport Games di settembre, accompagneranno tutto il calendario del Settore Sport per il 2023, così come l’attività formativa, di cinofilia e di manifestazioni patrocinate.

Grandi ed importanti programmi sono previsti per il prossimo anno e che confermano, ancora una volta, quanto AICS, attraverso la promozione sportiva, sociale, l’inclusione, l’ambiente e la cultura, metta al primo posto le persone.

Presente ai lavori anche il consigliere astigiano Giuseppe Inquartana, che in apertura di riunione ha omaggiato con una bottiglia di spumante realizzata appositamente dal Consorzio dell'Asti assieme alla consegna delle brochure celebrative, i membri della Direzione Nazionale compreso il Presidente Bruno Molea e i due vicepresidenti Toccafondi e Fagionato, per onorare anche a livello nazionale il Cinquantenario del nostro Comitato, festeggiato recentemente.

CLICCA SUL LINK PER SCOPRIRE E SCARICARE TUTTI I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO: https://cloud.aics.it/index.php/s/ahcqgxXndR6zhi1.php/s/ahcqgxXndR6zhi1

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY