CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

A SPORTIVAMENTE, BELLE STORIE DI NATALE: SPORT DI INCLUSIONE E CULTURA CHE FA BENE AL CUORE

23/12/2022

 

Quanto fanno bene sport e cultura quando si fanno strumenti di promozione del bene comune, della lotta al dolore, del dono? A raccontarlo, nella puntata prenatalizia di SportivaMente, l'ultima del 2022, sono le storie di sport e di cultura di inclusione. Saranno ospiti in studio: Benedetta Lincetto, pattinatrice non vedente che gareggia nei campionati amatoriali AiCS inclusivi – accompagnata dall’allenatrice Silvia Cagnazzo e da Francesca Iaria, responsabile pattinaggio Veneto AiCS -; la Nazionale volley trapiantati e dializzati rappresentata da Marco Mestriner, responsabile Aned Sport, e da Daniele Avino, atleta trapiantato oggi alzatore della Nazionale; Dario D’Ambrosi, attore e fondatore del Teatro Patologico.

In apertura, il consueto Tg Sport e Cultura. Nel sommario: i progetti di inclusione sportiva co-finanziati dall’8 per mille della Chiesa Avventista; la campagna di Sport Governo per la parità di genere nello sport; Il World Folk Vision Festival; la podistica storica Firenze-Fiesole-Firenze; il derby della solidarietà di Siracusa “Un pallone per amico”; i Babbi Natali Verdi che hanno ridato vita a un parco centrale di Perugia.  

SportivaMente è prodotto da AiCS. A cura di Patrizia Cupo, è condotto da Raffaella Camarda. Buona visione!

 

Guarda il video

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY