CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

OTTIMI RISULTATI PER LA NEW ASTI SKATING BANCA DI ASTI AI CAMPIONATI REGIONALI FISR

26/04/2023

 

Grandi risultati per i giovani atleti della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, protagonisti sabato scorso 22 aprile ai campionati Regionali della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, che si sono tenuti a Novara presso il Palazzetto “Stefano dal Lago” di Viale Kennedy.

Dopo gli importanti risultati ottenuti già nei recenti Campionati Provinciali, anche a livello Regionale la società Astigiana è stata assoluta protagonista nella difficile disciplina degli Obbligatori, portando a casa ben 4 Titoli Regionali, 2 medaglie d’argento, 1 bronzo e 2 quarti posti.

Risultati di assoluta eccellenza in linea con la prestigiosa tradizione della A.S.D. New Asti Skating, come sempre guidata dall’esperta Allenatrice Federale Lidia Nargi, che al termine delle intense emozioni della Competizione ha voluto abbracciare e complimentarsi con ognuno dei propri atleti scesi in pista.
Emozioni intense soprattutto per i 3 giovanissimi debuttanti assoluti che hanno sorpreso tutti non solo per i risultati ottenuti, ma anche per la determinazione e concentrazione che hanno manifestato in pista, alla prima esperienza al Pala dal Lago, davanti a giudici e pubblico.

Sono stati proprio i più piccoli ad aprire la competizione, con Giulia Sorcinelli ed Ersa Lici (2015) nella categoria “Giovanissimi A”. Medaglia d’oro e titolo di Campionessa Regionale per Giulia, medaglia d’argento per Ersa, con gli applausi fortissimi di compagni di squadra, dei genitori presenti sugli spalti e di tutto il Palazzetto.
Debutto assoluto e grande prestazione anche per il piccolo Simone Besusso (2014), medaglia d’oro e titolo di Campione Regionale nella categoria “Giovanissimi B” al termine di una bellissima prestazione in crescendo.

A seguire sempre in categoria “Giovanissimi B” (2014) femminile sono state protagoniste le bravissime Sophia Berlati, 3° posto e medaglia di bronzo e Valeria Rapetto, quarta classificata con un punteggio molto vicino al podio. Sophia e Valeria, sebbene giovanissime, ed alla loro seconda gara di questa prima esaltante stagione agonistica hanno dimostrato talento e determinazione, ottenendo un punteggio molto vicino alle avversarie.
Altra categoria, “Esordiente A” ed ancora un successo per la New Asti Skating con Massimo Palmieri (2013), medaglia d’oro e titolo di Campione Regionale con una gara di alto contenuto tecnico e con un buon punteggio.

Podio sfiorato per Stella Zuccone (2012), quarta classificata nella categoria “Esordiente Reg. B” alla sua prima esperienza in questa disciplina ma con gli applausi per lei di tutta la squadra.
Vittoria sfiorata nella categoria “Allieva reg. A” per Aurora Lombardo (2011), in testa nella prima manche ha subito la rimonta dell’atleta di Novara arrivando a soli 3 decimi di punto dalla medaglia d’oro, ottenendo comunque una prestigiosa medaglia d’argento Regionale dopo l’oro conseguito a marzo nei Campionati Provinciali.
Grande successo infine per Gabriela Melis (2009) nella categoria “Divisione Naz.A”, medaglia d’oro e titolo di Campionessa Regionale… “un sogno che si è realizzato” e per Gabriela la grande soddisfazione con questo titolo di avere raggiunto al qualificazione ai Campionati Italiani FISR per la specialità obbligatori che si terranno a Prato a fine maggio. Gabriela, veterana del gruppo ed aiuto-allenatrice ha presentato un esercizio molto complesso vincendo entrambe le manche e meritandosi il grande traguardo dei Nazionali.

Stagione agonistica esaltante per l’importante e storica società Astigiana che quest’anno raggiunge i 45 anni di attività, costellati di successi a livello regionale, italiano ed internazionale, di generazioni di giovani che tramite il pattinaggio artistico a rotelle hanno scoperto la bellezza di questo sport e l’importanza dei valori sportivi per la propria crescita personale.
Una stagione agonistica che proseguirà con nuove gare a maggio che vedranno anche ulteriori debutti di giovani atleti alle competizioni, e che avrà il suo culmine l’11 giugno quando al Pala San Quirico la A.S.D. New Asti Skating festeggerà ufficialmente i suoi primi 45 anni con la XVII Edizione del “Gran Galà La Notte dei Campioni”, tradizionale manifestazione che quest’anno sarà ancora più speciale e significativa per l’importante traguardo raggiunto.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue intanto come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: 347.4030215 ; indirizzo e-mail: newastiskating@libero.it

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY