CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

SABATO 4 L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO DELL'OLIMPIA ASTI CON IL CAMPIONE OLIMPICO IGOR CASSINA

03/11/2023

 

Sabato 4 novembre la società Olimpia Asti inaugurerà finalmente il suo nuovo centro sportivo. La società astigiana quest’anno ha compiuto 23 anni, 23 anni di passione, di esperienza e di crescita e le due titolari, nonché tecnici delle Federazione ed ex atlete, Francesca Tollemeto ed Elisa Meluccio, sono riuscite a concretizzare un meraviglioso sogno, realizzando una palestra che sarà un unicum in tutta la provincia di Asti e una delle più grandi e meglio attrezzate per la ginnastica artistica e ritmica di tutto il Piemonte.

La palestra è stata attrezzata e ha ottenuto inoltre la certificazione di “palestra sicura” dalla Geo Gym, fornitrice ufficiale delle competizioni nazionali e di serie A della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI). Con l’apertura della nuova struttura, l’Olimpia Asti, oltre alle sue storiche attività di artistica, parkour, acrobatica, ritmica, danza classica e moderna, ha potuto attivare tantissimi nuovi corsi per bimbi e ragazzi sia di discipline affini alla ginnastica artistica e alla ritmica sia di attività musicali: di aerobica grazie alla collaborazione con Artemis Gym Aerobic, di Twirling, con tecnici della Federazione competente, di Cheerleading con allenatori della Redsharks, e di Zumba. Nuovissimi sono anche tutti i numerosi corsi di fitness per gli adulti e i genitori che possono così svolgere sport in contemporanea con i propri figli, grazie alla presenza di istruttori competenti e a una piccola sala pesi.

La giornata di sabato inizierà a partire dalle 15.00. quando il nuovo centro sportivo verrà aperto al pubblico; dalle ore 15.30 inizieranno delle esibizioni delle varie discipline (saranno ospiti anche degli atleti della nazionale sia di Twirling sia di Aerobica) e alle ore 17.00 avverrà l’inaugurazione con il taglio del nastro a opera di un attesissimo ospite d’onore, il campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004 Igor Cassina. Saranno presenti anche le autorità, il sindaco Maurizio Rasero, il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Morra, il delegato Coni Lavinia Saracco, il presidente regionale PGS Alessandro Tarabuso e in rappresentanza dell'Aics locale Pino Inquartana. Per concludere la giornata seguirà un ricco buffet di celebrazione.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY