SPORT E TERZO SETTORE, BUON SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO FORMATIVO SVOLTOSI A PALAZZO MAZZETTI: ALLE ASD FORNITI UTILI STRUMENTI PER ORIENTARSI NEL NUOVO QUADRO LEGISLATIVO TRA CONI E RIFORME.
27/01/2018
Sono usciti con le idee più chiare i rappresentanti dei circoli del Comitato provinciale Aics che hanno partecipato al convegno “Sport e Terzo Settore. L’associazionismo dilettantistico tra CONI e riforme” tenutosi sabato scorso 27 gennaio, nella suggestiva cornice di Palazzo Mazzetti.
La mattinata è stata organizzata dal Consiglio direttivo dell’Aics Asti per essere un momento formativo, aperto a tutto il mondo associazionistico astigiano. All’appuntamento sono intervenuti due esperti e dirigenti nazionali Aics, Pierluigi Ferrenti (Reponsabile nazionale Organizzazione Aics) e Davide Gallina (Componente Collegio dei Revisori dei Conti Aics Nazionale). Moderati dal giornalista Paolo Monticone, i due ospiti hanno offerto al numeroso pubblico presente in sala, la più chiara presentazione possibile della nuova normativa sul Terzo Settore e utili consigli e strumenti per destreggiarsi in essa.
Al convegno sono intervenute anche diverse autorità: il sindaco Maurizio Rasero, la consigliera regionale Angela Motta, la Delegata provinciale CONI Asti Lavinia Saracco, in rappresentanza anche dell’Ufficio Scolastico Territoriale, il presidente del Comitato regionale Aics Piemonte Michele Orlandella, e Piercarlo Molinaris in qualità di consigliere della Fondazione Cr Asti.
Photogallery
Torna indietro |





|